AnkhravCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Ankhrav

Gli Ankhrav sono immensi predatori insettiformi. Sono in grado di scavare e sono considerati dagli abitanti delle aree rurali di tutto il mondo una piaga fin troppo comune.

Cunicoli degli Ankhrav

Come se la comparsa di un ankhrav affamato in un terreno agricolo non fosse abbastanza grave, essa è quasi sempre indice della presenza di un alveare di ankhrav nelle vicinanze. Una tana di ankhrav può essere infestata da un numero inquietante di esemplari. Tuttavia, gli avventurieri abbastanza coraggiosi da insinuarsi in quei grovigli di cunicoli vengono spesso ricompensati con grandi quantità di tesori, poiché gli ankhrav hanno l'abitudine di trascinare le loro vittime negli angoli più profondi della loro tana per cibarsene, in genere scartando i resti e lasciando la maggior parte dell'attrezzatura intatta.


Per maggiori informazioni vedi Ankhrav!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Percezione Tellurica (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Abilità Acrobazia +6, Atletica +11, Furtività +8
For +4, Des +1, Cos +3, Int -4, Sag +0, Car -2


CA 20, Temp +12, Rifl +8, Vol +7
PF 40
Velocità 7,5 metri, Scavare 6 metri
Mischia 1.png mandibole +13 [+8/+3] (Acido) Danni 1d8+4 perforanti più 1d6 da acido
A Distanza 1.png sputo acido +10 [+5/+0](Acido, Gittata 9 metri) Danni 3d6 da acido

 

Morso Squarcia Armatura 2.png

L'ankhrav effettua un Colpo con le mandibole; se il Colpo va a segno, l'armatura del bersaglio subisce i danni e i Danni da Acido ignorano la Durezza dell'armatura.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Spruzzo Acido 2.png

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Frequenza: Una volta per ora.


Effetto: L'ankhrav sputa acido in un cono di 9 metri, infliggendo 3d6 Danni da Acido e 1d6 Danni da Acido Persistenti (TS base su Riflessi con CD 20).

Descrizione

Questi mostri scavatori delle dimensioni di un cavallo in genere evitano aree più fittamente popolate come le città, ma la loro predilezione per il bestiame e la carne degli umanoidi li spinge spesso ad abbandonare il fitto delle terre selvagge. Un agricoltore disperato i cui campi vengono infestati dagli ankhrav spesso non ha altra scelta che cercare l’aiuto di un gruppo di avventurieri.


Fonte: Ankhrav