Velo OniricoFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Fattura 

Una fattura è un effetto a breve termine generato al volo dalla magia del Patrono. È necessario che il tuo Famiglio attinga al potere del patrono, per cui puoi lanciare un solo incantesimo con il tratto fattura ogni turno; i tentativi di lanciare un secondo incantesimo fattura nello stesso turno falliscono e le azioni di lanciare incantesimi vengono perdute.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Lancio 1.png somatico
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Trascini il bersaglio in uno stato di sonnolenza, causando sogni ad occhi aperti e indolenza. Il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: II bersaglio subisce penalità di status -1 a Percezione, ai tiri per colpire e ai Tiri Salvezza su Volontà. Questa penalità aumenta a -2 per i Tiri Salvezza su Volontà contro gli effetti di sonno.
  • Fallimento: Come Successo, e ogni volta che il bersaglio usa un'azione concentrazione deve superare una prova semplice con CD 5 o l'azione viene interrotta.

Fonte: Veil of Dreams