Uccello del TerroreCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Uccello del Terrore

Gli uccelli del terrore non sono una specie, ma piuttosto una famiglia di micidiali uccelli predatori che non sono in grado di volare. Tutti gli uccelli del terrore possono compiere scatti veloci e sono dotati di becchi possenti in grado di strappare la carne della loro preda. Molti di essi si aggirano per le ampie praterie e le steppe pianeggiganti, contendendo il territorio ad altri predatori, come felini e lupi.


Per maggiori informazioni vedi Uccello del Terrore!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +6; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +9, Atletica +10
For +4, Des +3, Cos +3, Int -4, Sag +0, Car +0


CA 17, Temp +11, Rifl +9, Vol +4
PF 30
Velocità 15 metri
Mischia 1.png becco +10 [+5/+0] (Portata 3 metri) Danni 1d8+4 perforanti più Presa Lacerante
Mischia 1.png grinfia +10 [+6/+2] (Agile) Danni 1d6+4 perforanti più Gettare a Terra

 

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Presa Lacerante

Il possente becco dell'uccello del terrore può lacerare la carne. Quando mette a segno un Colpo con il becco, il bersaglio subisce 1 Danno da Sanguinamento Persistenti. Questi Danno da Sanguinamento aumentano a 1d4 in caso di Colpo Critico.

Scatto 2.png

Frequenza: Una volta per minuto.


Effetto: L'uccello del terrore Avanza tre volte in linea retta.

Descrizione

Gli uccelli del terrore comuni sono cacciatori formidabili. Se solitari, sfruttano la loro grande velocità per catturare di sorpresa le loro prede. In uno stormo, possono assalire bestie più grandi come gli uri e abbatterle grazie al loro travolgente numero.


Fonte: Terror Bird