Tartaruga AzzannatriceCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Tartaruga

Le tartarughe sono generalmente creature miti e docili che preferiscono essere lasciate sole, ma l'irascibile tartaruga azzannatrice è un'eccezione particolarmente violenta a questa regola.


Per maggiori informazioni vedi Tartaruga!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +3; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +5, Furtività +3 (+5 in acqua)
For +1, Des -1, Cos +4, Int -4, Sag +1, Car -2


CA 16, Temp +8, Rifl +1, Vol +3
PF 9
Velocità 3 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png fauci +6 [+1/-4] Danni 1d4+2 perforanti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Respiro Profondo

La tartaruga azzannatrice può Trattenere il Respiro per 30 minuti.

Ritrarsi nel Guscio 1.png

La tartaruga azzannatrice ritrae gli arti e la testa all'interno del guscio e termina il suo turno. La sua CA aumenta a 18, ma non può compiere alcuna azione tranne riemergere, che può effettuare con una singola azione.

Serrare le Fauci 1.png

Requisiti: Nell'azione precedente la tartaruga azzannatrice ha inflitto danni a una creatura con un Colpo con le fauci.


Effetto: La tartaruga azzannatrice serra le fauci e infligge automaticamente 1d4 Danni Contundenti aggiuntivi alla creatura morsa.

Descrizione

Le tartarughe azzannatrici sono rettili d'acqua dolce dal collo lungo e flessibile, dal becco aguzzo e penetrante dal temperamento aggressivo. Ciononostante, incantatori le scelgono comunque come Famigli. Pesano circa 10 chilogrammi e hanno un guscio lungo circa 45 centimetri.


Fonte: Snapping Turtle