SpiaCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +17
Linguaggi Comune
Abilità Diplomazia +13, Furtività +14, Furto +12, Inganno +15, Intimidazione +15, Sapienza della Corte Locale +16, Società +12
For +0, Des +4, Cos +1, Int +2, Sag +4, Car +4


Oggetti abiti eleganti, armatura di cuoio, kit da camuffamento, pugnale (4), spada da lato +1, strumenti da scasso
CA 23, Temp +11, Rifl +17, Vol +14
PF 90
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada da lato +16 [+11/+6] (Accurata, Disarmare, Magico, Micidiale 1d8); Danni 1d6+7 perforanti
Mischia 1.png pugnale +14 [+10/+6] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T); Danni 1d4+6 perforanti

 

Alleato del Nobile

La spia ha vestito i panni di un alleato fidato e ottiene bonus di circostanza +2 per Impressionare o per Raccogliere Informazioni sui nobili di quella corte.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Lama Nascosta 1.png

Frequenza: una volta a round


Effetto: La spia estrae un'arma e poi Colpisce con essa. L'obiettivo del Colpo è Impreparato contro l'attacco.

Descrizione

Nessun impero sarebbe completo senza le sue spie. La spia è maestra nell'infiltrarsi a corte e nel mimetizzarsi: potrebbe essere un nobile qualsiasi, un fidato confidente della regina o persino il giullare di corte. Le spie usano le loro abilità per manipolare subdolamente i cortigiani, mettere i nemici l'uno contro l'altro e raccogliere informazioni precise per un ricatto o per venderle all'asta al miglior offerente.


Fonte: Spy