Skum (Ulat-Kini)Creatura 2

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Alghollthu

Nei millenni passati, i mostri acquatici noti come alghollthu usarono i loro poteri occulti per conquistare e governare vaste regioni del mondo, I loro imperi facevano uso di innumerevoli schiavi mortali trattati alla stregua del bestiame. Gli Alghollthu modellavano i loro schiavi e le altre creature usando la manipolazione mentale e le magie di trasformazione fisica. Gli orrori aberranti, dal senzafaccia al mimic, possono essere ricondotti alle loro ingerenze. I sovrani della razza degli alghollthu, i cosiddetti padroni velati, modellarono intere società assumendo le forme di coloro che controllavano. Dalle vette del potere alle ombre della povertà, i padroni velati manipolavano queste società secondo i loro piani oscuri, schiavizzando, uccidendo o trasformando in modo orribile tutti coloro che scoprivano i loro piani o agivano contro di loro.


Per maggiori informazioni vedi Alghollthu!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Alghollthu, Sottocomune
Abilità Atletica +8, Furtività +7, Intimidazione +4
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +0, Car -2


Oggetti Tridente
CA 16, Temp +7, Rifl +7, Vol +4
PF 40
Resistenze Freddo 5
Velocità 6 metri, Nuotare 12 metri
Mischia 1.png tridente +10 [+5/+0] Danni 1d8+4 perforanti
Mischia 1.png artiglio +10 [+6/+2] (Agile) Danni 1d6+4 taglienti
Mischia 1.png zanne +10 [+5/+0] Danni 2d4+4 perforanti
A Distanza 1.png tridente +7 [+2/-3] (Lancio 6 metri) Danni 1d8+3 perforanti

Descrizione

I più numerosi degli alghollthu sono gli ulat-kini, una razza di servitori creata da ceppi umani per fungere da truppe di basso rango degli eserciti degli alghollthu. All'apice del potere degli alghollthu, gli ulat-kini formavano enormi legioni ed esercitavano un potere notevole sulle altre specie. Quando gli alghollthu si ritirarono dal mondo, abbandonarono le brulicanti orde di ulat-kini a se stesse. Anche se questi ex soldati cercarono di mantenere una politica di conquista, i loro ranghi si assottigliarono rapidamente per via delle sconfitte sul campo di battaglia e degli implacabili stermini messi in atto dai loro nemici. La società ulat-kini è oggi degenerata al punto che esistono solo poche enclave nelle profondità della terra o lungo le coste più isolate. Pochi tra loro ricordano il nome della loro stessa specie e usano invece l'epiteto con cui li apostrofano i loro nemici: “skum” , ovvero “feccia”.


Fonte: Skum