SkulkCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Skulk 

Gli skulk sono una famiglia di Umanoidi la cui pelle può cambiare colore per mimetizzarsi meglio.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Tesori degli Skulk

L'avidità degli skulk e la loro indole violenta spesso inducono queste creature ad accumulare una discreta quantità di monete e oggetti di valore. Preferiscono le armi pregiate più di ogni altra cosa e proteggono gelosamente quei reperti. Dato che gli abiti ostacolano il loro mimetismo naturale, gli skulk conservano i loro tesori in un luogo sicuro o li trasportano in modo che i loro corpi nascondano alla vista ciò che portano su di loro.


Per maggiori informazioni vedi Skulk!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +6, Furtività +8, Furto +6, Inganno +6, Società +4
For +0, Des +3, Cos +2, Int +1, Sag +2, Car +1


Oggetti Pugnale (2), Spada Corta
CA 16, Temp +7, Rifl +8, Vol +5
PF 21
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +8 [+4/+0] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d6+2 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +8 [+4/+0] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+2 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Passo Mascherato

Nelle foreste e negli ambienti sotterranei, lo skulk ottiene i benefici dell'azione Coprire Tracce senza dimezzare la propria Velocità.

Pelle di Camaleonte

La pelle dello skulk muta e cambia imitando l'ambiente circostante. Se la maggior parte del suo corpo non è coperta da abiti o armature, lo skulk ottiene bonus di circostanza +2 alle prove di Furtività effettuate per Nascondersi.

Descrizione

Gli skulk, creature pigre e codarde, vivono ai margini delle società organizzate e derubano il prossimo senza pensarci due volte. Anche l'omicidio è per loro un'altra necessità, e non esitano a infiltrarsi in una casa, a eliminare gli abitanti e a prendere quello che vogliono.

La loro capacità camaleontica di mimetizzarsi nei dintorni li rende difficili da individuare, quindi i loro onnipresenti insediamenti alla periferia degli insediamenti più grandi sono pressoché impossibili da estirpare permanentemente. Di solito si spostano in piccoli gruppi di un massimo di 16 individui, dato che i gruppi più grandi tendono a degenerare nella violenza. Sebbene gli skulk ritengano di essere accomunati dal destino di reietti odiati e temuti, il legame non è sufficiente a mantenere grossi gruppi di queste creature uniti in un obiettivo comune per molto tempo.

Le entrate e le uscite dalle città, specialmente le vie d'accesso meno sorvegliate attorno alle fognature e altre aree simili sono i territori di caccia preferiti degli skulk. Queste aree consentono loro di tenere d'occhio da vicino chi va e chi viene dalla città e offre loro rapide opzioni di fuga, qualora le autorità dovessero scoprire la loro presenza. In alcune rare occasioni, uno skulk particolarmente disciplinato può farsi strada nei ranghi di una gilda di ladri locale e farsi un nome quando c'è da compiere qualche colpo difficile. La loro personalità ripugnante e il loro egoismo soverchiante, tuttavia, raramente consente loro di mantenere a lungo un ruolo di autorità.

Un tipico skulk è alto 1,8 metri e ha una struttura corporea simile a quella di un umano dinoccolato. Gli skulk maturano rapidamente e possono vivere fino a 50 anni, anche se molti vanno incontro a una fine violenta ben prima di allora. Quei rari skulk che riescono a fuggire dalla loro vita di violenza, amarezza e vigliaccheria possono essere di qualsiasi allineamento, ma quelli che restano vincolati alle loro tradizioni considerano sempre gli esuli autoimposti come il peggior tipo di traditori, e spesso tentano di sterminarli con più accanimento di qualsiasi altra vittima. Varie bande di skulk hanno accidentalmente orchestrato la loro rovina gettando al vento la cautela e rivelando la loro esistenza alle autorità in un appassionato ma mal concepito tentativo di dare la caccia a un esule di questo tipo.


Fonte: Skulk