SimulacroRituale 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Lancio 1 giorno; Costo una ciocca di capelli, una goccia di sangue o un'altra parte della creatura da duplicare, più oli rari, minerali e pigmenti con valore totale di 300 mo; Lanciatori Secondari 3
Prova Principale Arcano od Occultismo (Maestro, la prova ha il tratto Segreto); Prove Secondarie Arcano, Natura, Occultismo, Religione o Società (qualsiasi sia richiesta per Ricordare Conoscenze sulla creatura da duplicare); Artigianato; Inganno
Bersaglio 1 creatura vivente


Descrizione Crei un duplicato illusorio della creatura bersaglio animando ghiaccio o neve scolpiti nella sua forma. Il simulacro è una creatura di 4° livello priva di capacità speciali. Se ha bisogno di tentare un tiro o usare una CD, usa la scala moderata per un mostro, eccetto come indicato di seguito. Non ha ricordi specifici del bersaglio, ma può usare le informazioni sulla creatura ottenute da uno qualsiasi dei lanciatori per Impersonare il bersaglio. Assomiglia esattamente al bersaglio e ha un modificatore di Inganno per Impersonare quella creatura pari al modificatore dell'incantatore secondario che ha effettuato la prova di Inganno, con bonus di status +4.

Pur non avendo alcuna delle capacità speciali dell'originale, come il soffio di un drago, grazie alle illusioni che Io compongono il simulacro pare usare quelle capacità; sembra solo che queste non producano mai un effetto. Per esempio, sembra che tutte le creature nell'area ottengano successi critici nei loro tiri salvezza contro il soffio di un simulacro di drago e non subiscano danni. Le creature possono dubitare dell'illusione tentando una piova di Percezione contro la CD di Inganno dell'incantatore secondario che ha effettuato la prova di Inganno.

  • Successo Critico: Dai vita al simulacro, che ha il tratto servitore ed è sotto il tuo assoluto controllo. Ottieni un legame mentale diretto con il simulacro e puoi spendere un'azione per comandarlo tramite questo legame, anche a distanza.
  • Successo: Come Successo Critico, ma non c'è un legame speciale tra te e il simulacro. Devi spendere un'azione per comandarlo verbalmente o con altri mezzi.
  • Fallimento: Il rituale fallisce e non ha effetto.
  • Fallimento Critico: II simulacro si risveglia, ma non è un tuo servitore ed è ostile verso tutti i lanciatori. Fa di tutto per distruggerli, ma se non può ucciderli immediatamente cerca di scappare e trama la loro distruzione.

Fonte: Simulacrum