Scoiattolo Volante GiganteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scoiattolo

La capacità degli scoiattoli di cacciarsi nei guai, di sgraffignare bacche o nocciole nelle situazioni più difficili e poi di nascondere il loro bottino da occhi indiscreti, ha reso questi animali che vivono sugli alberi i ladruncoli più in gamba della natura. Il loro aspetto grazioso (pelliccia morbida, grandi occhi e soffici code) li fa considerare non pericolosi e, in alcuni, ispira tenerezza.


Per maggiori informazioni vedi Scoiattolo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +6, Furtività +8
For +2, Des +4, Cos +3, Int -4, Sag +2, Car +0


CA 18, Temp +7, Rifl +10, Vol +6
PF 30
Velocità 7,5 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +11 [+6/+1] Danni 1d8+4 perforanti
Mischia 1.png artiglio +11 [+7/+3] (Accurata, Agile) Danni 1d6+4 taglienti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Planare 1.png

Lo scoiattolo volante gigante plana in aria. Si muove fino a 12 metri orizzontalmente e scende di una pari distanza. Se si trova in aria ed effettua un'azione diversa da Planare o se termina il suo turno, cade.

Descrizione

Anche se gli scoiattoli possono tutti lasciarsi cadere dall'alto con sicurezza, gli scoiattoli volanti possono planare nell'aria tramite delle membrane di pelle tese tra le zampe in grado di catturare l'aira per potersi librare quando saltano da grandi altezze. Possono usare questa tecnica per sfuggire a un predatore o per raggiungere luoghi che sarebbero difficili da scalare. La varietà gigante di scoiattoli volanti vive tra le chiome più alte dove il rischio più grande è dato dai nemici volanti piuttosto che dai predatori terrestri.


Fonte: Giant Flying Squirrel