ScimmiaCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scimmia

Le scimmie variano molto per dimensione, colore e comportamento. Alcune hanno una brillante pelliccia arancione, altre nera ma con il volto bianco. Alcune emettono dei suoni caratteristici, come ululati udibili dai villaggi nei dintorni. Altre competono per il dominio all'interno di gerarchie sociali in continuo cambiamento. La loro taglia e la facilità con cui si arrampicano permettono loro di sfuggire rapidamente alle minacce; ciò, unito al fatto di essere un po' troppo furbe per il loro bene, le porta spesso a cacciarsi in tutta una serie di guai da cui solitamente riescono a sfuggire solo per poi caderci nuovamente.

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6
Abilità Acrobazia +5, Furto +5
For +0, Des +3, Cos +0, Int -4, Sag +2, Car +0


CA 14, Temp +2, Rifl +7, Vol +4
PF 9
Velocità 7,5 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png fauci +7 [+3/-1] (Accurata, Agile) Danni 1d6 perforanti

 

Prendi e Via 2.png

La scimmia Avanza o Scala fino alla sua Velocità. In qualsiasi punto di questo movimento, può Interagire per prendere un oggetto incustodito (e che può vedere) di Volume leggero o inferiore da un quadretto in cui si muove o a cui è adiacente. Alternativamente, se non si trova in combattimento, nel corso di questo movimento può tentare di Rubare da una creatura adiacente.

Descrizione

Quando questi primati piccoli e curiosi entrano in contatto con una grande popolazione Umanoide, si adattano rapidamente imparando a rubare cibo o piccoli oggetti prima di fuggire con il loro bottino sul ramo più vicino.


Fonte: Monkey