Sciame di Sanguisughe della CovataCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Sanguisuga

Anche se tenuta in gran conto dagli speziali e dai medici da campo come metodi per ridurre i gonfiori o risucchiare il sangue, le sanguisughe sono disprezzate da quasi tutti quelli che le incontrano, a prescindere dalla situazione.

Specie di Sanguisughe

La sanguisuga dentuncinato, dalla pelle maculata, vive spesso nelle aree frequentate dai Troll, che a volte portano queste bestie addosso come orribili decorazioni, affidandosi alla loro rigenerazione per controllare gli effetti di sanguinamento. La gigantesca sanguisuga elefante si ciba delle immense bestie delle paludi o delle giungle, come gli Elefanti, i Froghemoth e i Dinosauri, attaccandole da distanze inaspettate. Ma è la sanguisuga viscerale l'oggetto degli incubi più ricorrenti, a causa delle sua orrenda abitudine di cibarsi delle vittime dall'interno.


Per maggiori informazioni vedi Sanguisuga!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +9; [#Percezione Tellurica
Abilità Atletica +8, Furtività +11
For +0, Des +3, Cos +4, Int -5, Sag +1, Car -5


CA 19, Temp +12, Rifl +11, Vol +9
PF 40
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze danni ad area 5, danni a spargimento 5, sale
Resistenze contundenti 2, perforanti 5, taglienti 5
Velocità 1,5 metri, Nuotare 6 metri

 

Morsi Succhiasangue 1.png

Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 2d6 danni da sanguinamento ed è esposto al Veleno dello Sciame di Sanguisughe della Covata.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Veleno dello Sciame di Sanguisughe della Covata

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 21; Durata Massima: 6 round

Descrizione

La maggior parte delle sanguisughe tende a non comporre sciami, ma le sanguisughe della covata hanno l'abitudine di formare grosse masse brulicanti e ondulanti, spinte da una voracità insaziabile. Quando raggiungono un numero sufficiente a formare uno sciame, rinunciano alla modalità furtiva di nutrirsi singolarmente e prediligono un approccio più rapido e spietato. In queste situazioni, il loro debole veleno può influenzare creature molto più grandi delle loro tipiche prede.


Fonte: Brood Leech Swarm