Sciame di Pipistrelli VampiroCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Pipistrello

Esistono numerose varietà di pipistrelli che popolano ogni angolo del mondo. Molti di questi animali notturni sono insettivori innocui, ma esistono anche varianti letali di pipistrelli vampiro o grandi quanto un cavallo che costituiscono minacce molto più rilevanti per gli avventurieri.


Per maggiori informazioni vedi Pipistrello!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +10; Ecolocalizzazione (Precisa) 6 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +7, Atletica +4 (+7 per Scalare), Furtività +7
For +1, Des +4, Cos +1, Int -4, Sag +3, Car -3


CA 15, Temp +6, Rifl +9, Vol +6
PF 11
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 3, Danni a Spargimento 3
Resistenze Contundenti 6, Perforanti 6, Taglienti 3
Velocità 1,5 metri, Volare 9 metri

 

Banchetto di Sangue 1.png

Ogni nemico nella casella dello sciame di pipistrelli subisce 1d4 Danni Perforanti (Tiro Salvezza base su Riflessi CD 16). Le creature che falliscono questo tiro salvezza subiscono anche 1 Danno da Sanguinamento Persistente.

Ecolocalizzazione

Uno sciame di pipistrelli può usare l'udito come Senso Preciso nel raggio indicato.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Descrizione

Sebbene un tipico pipistrello vampiro abbia un'apertura alare di circa 18 centimetri e non costituisca una minaccia per nessuna preda da solo (anzi, questi succhiasangue possono nutrirsi di una vittima addormentata senza che quest'ultima se ne accorga), alcune specie di pipistrelli vampiro particolarmente aggressivi vanno a caccia in uno sciame letale. Una nube brulicante di pipistrelli vampiro è molto più pericolosa della somma delle sue singole parti ed è in grado di infliggere una quantità soverchiante di ferite sanguinanti in un arco di tempo spaventosamente breve.


Fonte: Vampire Bat Swarm