Sanguisuga GiganteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Sanguisuga

Anche se tenuta in gran conto dagli speziali e dai medici da campo come metodi per ridurre i gonfiori o risucchiare il sangue, le sanguisughe sono disprezzate da quasi tutti quelli che le incontrano, a prescindere dalla situazione.

Specie di Sanguisughe

La sanguisuga dentuncinato, dalla pelle maculata, vive spesso nelle aree frequentate dai Troll, che a volte portano queste bestie addosso come orribili decorazioni, affidandosi alla loro rigenerazione per controllare gli effetti di sanguinamento. La gigantesca sanguisuga elefante si ciba delle immense bestie delle paludi o delle giungle, come gli Elefanti, i Froghemoth e i Dinosauri, attaccandole da distanze inaspettate. Ma è la sanguisuga viscerale l'oggetto degli incubi più ricorrenti, a causa delle sua orrenda abitudine di cibarsi delle vittime dall'interno.


Per maggiori informazioni vedi Sanguisuga!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +5; Percezione Tellurica 9 metri
Abilità Atletica +8, Furtività +7
For +4, Des +1, Cos +3, Int -5, Sag +1, Car -5


CA 17, Temp +9, Rifl +7, Vol +5
PF 32
Debolezze sale 5
Velocità 1,5 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png bocca +10 [+5/+0] Danni 1d4+6 perforanti più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Risucchio di Sangue 1.png

Requisiti: La sanguisuga gigante ha Afferrato o Trattenuto una creatura


Effetto: La sanguisuga gigante risucchia il sangue della creatura che ha Afferrato, infliggendole 2d4 danni. Una creatura a cui la sanguisuga gigante risucchia il sangue è Risucchiata 1 finché non riceve un qualsiasi tipo o ammontare di Guarigione.

Descrizione

Le sanguisughe giganti, in grado di raggiungere una lunghezza di quasi 1,5 metri hanno una bocca circolare erta di denti simili a uncini. Tendono a vivere nelle acque stagnanti o dove la corrente è lenta, oppure nei sotterranei più umidi. I cavalli e gli animali più grandi sono le loro prede favorite, ma non esitano ad avvinghiarsi anche a un pasto di dimensioni umane o halfling.


Fonte: Giant Leech