Ruggito del DragoneFocalizzato 4

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Dominio dragoni
Lancio 2.png somatico, verbale
Area emanazione di 9 metri
Tiri Salvezza Volontà; Durata varia


Descrizione Incanali il potere dei draghi nella tua voce, rilasciando un ruggito che genera rispetto nelle creature draconiche ma instilla paura nella maggioranza delle altre creature. Questo impressionante ruggito ti concedere bonus di circostanza +2 alle prove di Diplomazia per 10 minuti contro i draghi che sono nell'area al momento del lancio. Tutti i nemici all'interno dell'area che non sono dei draghi devono effettuare un Tiro Salvezza su Volontà; per questi nemici, ruggito del dragone è un effetto di paura.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 3 e In Fuga per 1 round. Ruggito del Dragone influenza le creature che non sono draghi ma hanno dei forti legami con le creature draconiche (come un Barbaro con l'Istinto Draconico, uno Stregone con la Linea di Sangue Draconica o un membro di una cultura che riverisce i draghi) come se avessero il tratto drago. È il GM a decidere se una creatura è sufficientemente allineata alle creature draconiche da essere influenzata in questo modo.

Fonte: Roar of the Wyrm