PteranodonteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Pterosauro

Gli pterosauri sono primitive creature volanti.

Questi rettili volanti possono essere incontrati in vari tipi di ambienti, ma preferiscono librarsi sulle terre dal clima caldo o temperato.

Su Ali Primeve

Benché non siano veri e propri dinosauri, gli pterosauri spesso vivono nelle stesse regioni di quelle creature assieme ad altri esemplari di megafauna, librandosi nei cieli di quelle regioni e aggiungendo un ulteriore tocco primevo a tali mondi perduti.


Per maggiori informazioni vedi Pterosauro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +10, Atletica +7
For +3, Des +4, Cos +1, Int -4, Sag +2, Car +1


CA 18, Temp +7, Rifl +10, Vol +6
PF 35
Velocità 3 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png becco +10 [+5/+0] Danni 1d10+3 perforanti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Planata 2.png

Lo pteranodonte Vola fino alla sua Velocità di Volare ed effettua un Colpo con il becco in un qualsiasi punto durante quel movimento.

Descrizione

Gli pteranodonti sono rettili veloci e agili la cui apertura alare di 6 metri e passa consente loro di sfruttare le correnti ascensionali e di fluttuare per ore. Queste creature sono dotate di lunghi becchi e di creste altrettanto vistose, che si protendono dalla loro nuca.


Fonte: Pteranodon