PrigionieroCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +6
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +7, Atletica +6, Furtività +7, Furto +7, Intimidazione +3
For +3, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +1, Car +0


Oggetti coltella
CA 17, Temp +4, Rifl +9, Vol +6
PF 17
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png coltella +7 [+3/-1] (Agile); Danni 1d4+3 perforanti
Mischia 1.png pugno +7 [+3/-1] (Agile, Non Letale); Danni 1d4+3 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Attacco Improvviso

Nel primo round di combattimento, le creature che non hanno agito sono Impreparate nei confronti del prigioniero.

Sei il Prossimo R.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Innesco: Il prigioniero riduce una creatura a 0 Punti Ferita


Effetto: Il prigioniero tenta una prova di Intimidazione con bonus di circostanza +2 per Demoralizzare una singola creatura che vede e che può vederlo.

Descrizione

La maggior parte di coloro che finiscono in cella, in un sotterraneo o in una prigione, aspetta semplicemente che finisca la sua prigionia, cercando il modo di superare interminabili giorni di noia e privazioni. Alcuni, tuttavia, potrebbero usare quel periodo per rafforzare i loro legami con i criminali. Usando la forza e l'intimidazione per ottenere uno status tra gli altri prigionieri, creano armi improvvisate per abbattere i loro nemici e dare loro un vantaggio se la fuga diventa possibile. Anche per i detenuti che non si lasciano coinvolgere dal mondo della politica carceraria, imparare a difendersi e avere un'aria minacciosa può diventare essenziale per la sopravvivenza, in un luogo in cui le persone hanno poco da perdere.


Fonte: Prisoner