PopolanoCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +3
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +5, Sapienza (una qualsiasi, legata alla sua professione) +6, Società +2
For +3, Des +1, Cos +2, Int +0, Sag +1, Car +0


Oggetti falcetto
CA 13, Temp +6, Rifl +3, Vol +3
PF 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png falcetto +5 [+1/-3] (Agile, Sbilanciare); Danni 1d4+2 taglienti
A Distanza 1.png pietra +3 [-2/-7] (Lancio 3 metri); Danni 1d4+2 contundenti

 

Potere della Marmaglia

Quando tre o più popolani sono adiacenti l'uno all'altro, ogni popolano ottiene bonus di circostanza +1 alle prove di Atletica per Spingere, ai Tiri per Colpire e ai danni.

Descrizione

Sebbene non tutti i popolani siano oppressi, molti vivono dure vite di lavoro mentre si sforzano di nutrire le loro famiglie, in una dimora relativamente confortevole. Molti popolani sono persone semplici, che vivono per i fatti loro, ma a volte si ribellano, o per affrontare i loro oppressori o perché persuasi, o addirittura indotti, a unirsi a piani nefasti e cospirazioni criminali. I popolani traggono potere dal loro numero e una folla di popolani può essere molto più efficace di quanto si aspettino i suoi governanti.


Fonte: Commoner