Piovra CorallinaCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Piovra

Questi scaltri animali marini vivono negli habitat oceanici più disparati.

Specie di Piovre

Le piovre presentate in questa sezione sono versioni più piccole della Piovra Gigante, ma esistono anche altre specie. La piovra fuoco di mare, dai colori sgargianti, occupa una nicchia predatrice a metà strada tra la Piovra Corallina e la Piovra Gigante: il suo morso inocula un veleno che provoca dolorose irritazioni e nausea. La gigantesca piovra orrida è tra gli esemplari più grandi della sua specie. Può Inghiottire un umano tutto intero e scernere un inchiostro cremisi particolarmente viscoso con cui incapacitare le prede.


Per maggiori informazioni vedi Piovra!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +6, Furtività +9
For +1, Des +4, Cos +1, Int -4, Sag +1, Car +0


CA 17, Temp +6, Rifl +9, Vol +7
PF 20
Resistenze Freddo 3
Velocità 3 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png becco +9 [+4/-1] (Accurata) Danni 1d10+1 perforanti più Veleno di Piovra Corallina
Mischia 1.png braccia +9 [+5/+1] (Accurata, Agile) Danni 1d6+1 contundenti più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Braccia Brulicanti 2.png

La piovra corallina effettua fino a quattro Colpi con le braccia usando braccia diverse, ognuno contro un bersaglio diverso. Questi attacchi contano al fine della Penalità da Attacchi Multipli della piovra, ma la Penalità da Attacchi Multipli aumenta solo dopo che la piovra ha effettuato tutti i suoi attacchi.

Mimetismo

La piovra corallina può cambiare il colore della sua pelle per Nascondersi anche se non ha Copertura.

Nube di Inchiostro 1.png

La piovra corallina emette una nube di inchiostro marrone-nerastro in un'emanazione di 3 metri. Questa nube non ha effetto al di fuori dell'acqua. Le creature all'interno della nube sono nascoste e non possono usare il loro senso dell'olfatto. La nube si dissipa dopo 1 minuto. La piovra non può usare di nuovo la Nube di Inchiostro per 2d6 round.

Propulsione 2.png

La piovra corallina si muove in acqua fino a 24 metri in linea retta senza innescare reazioni.

Veleno di Piovra Corallina

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 17; Durata Massima: 6 round

Descrizione

La comune piovra corallina è una preda rischiosa ma preziosa per i pescatori costieri.


Fonte: Reef Octopus