PastinacaCreatura 0


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Razza

Le razze sono un insolito tipo di pesce dalle larghe pinne simili a una vela e dalla lunga coda. Quando nuotano con grazia nell'acqua assumono una forma quasi simile a quella di un aquilone. Tutte le razze sono dotate di una forma rudimentale di elettrolocalizzazione che consente loro di rilevare le deboli cariche elettriche naturali emanate dalle creature viventi vicine, un senso simile all'olfatto in termini di precisione.


Per maggiori informazioni vedi Razza!

Ricordare Conoscenze - Animale (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +6; Elettrolocalizzazione (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +5, Furtività +7
For +1, Des +3, Cos +1, Int -4, Sag +1, Car -4


CA 16, Temp +5, Rifl +7, Vol +5
PF 15
Velocità Nuotare 9 metri
Mischia 1.png pungiglione +7 [+3/-1] (Accurata, Agile) Danni 1d6+1 perforanti più Veleno della Pastinaca

 

Elettrolocalizzazione

Una pastinaca in acqua può usare la sua elettrolocalizzazione come Senso Impreciso alla gittata elencata, per individuare le creature viventi che si trovano nella sua stessa massa d'acqua.

Veleno della Pastinaca

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 16; Durata Massima: 4 round

Descrizione

Le pastinache, presenti sia nelle acque salate clic in quelle dolci, sono normalmente creature passive, ma se minacciate o messe alle strette menano sferzate con la coda per colpire i nemici con i loro pungiglioni velenosi. Le pastinache spesso si seppelliscono nel fango, nella sabbia o tra le alghe. Sfortunatamente per chi guada le acque poco profonde, calpestare una pastinaca nascosta è un modo sicuro per ricevere una puntura dolorosa.


Fonte: Stingray