Ombra MalignaFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Fattura 

Una fattura è un effetto a breve termine generato al volo dalla magia del Patrono. È necessario che il tuo Famiglio attinga al potere del patrono, per cui puoi lanciare un solo incantesimo con il tratto fattura ogni turno; i tentativi di lanciare un secondo incantesimo fattura nello stesso turno falliscono e le azioni di lanciare incantesimi vengono perdute.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Rimodelli l'ombra del bersaglio in una forma micidiale (mari strangolatrici, un'arma pericolosa, rune vessatorie o simili) e le ordini di attaccare il bersaglio. Quando Lanci l'Incantesimo, e ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, l'ombra effettua un Colpo contro il bersaglio. L'ombra si muove insieme al nemico, rimanendo sempre entro la sua portata. Se Mantieni l'Incantesimo più volte in un round, ottieni ogni volta questo effetto. L'ombra utilizza e contribuisce alla tua Penalità da Attacchi Multipli.

I Colpi dell'ombra sono attacchi con incantesimo in mischia. Indipendentemente dalla sua forma, i Colpi dell'ombra infliggono danni pari a 1d10 più il tuo modificatore di caratteristica da incantatore. Quando Lanci l'Incantesimo scegli il tipo di danno tra danni contundenti, perforanti o taglienti. L'ombra non occupa spazio, non consente di attaccare ai fianchi e non ha alcun altro attributo di una creatura. L'ombra non può effettuare altri atta chi oltre al suo Colpo.

L'ombra svanisce se il bersaglio si sposta in un'area di completa oscurità o entra in un'area con luce proveniente da tutte le direzioni, cosicché il bersaglio non proietti un'ombra. Se un altro effetto sta controllando l'ombra del bersaglio quando lanci ombra maligno, puoi tentare di contrastare quell'effetto per prendere temporaneamente il controllo dell'ombra, ma l'effetto originale riprende quando finisce ombra maligna. Intensificato


Intensificato (+2) Il danno del Colpo aumenta di 1d10.


Fonte: Malicious Shadow