Mi-GoCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fungo 

Le creature fungine hanno il tratto fungo. Sono diverse dai funghi normali.

 

Lingua Mi-Go

La lingua Mi-Go consiste di pulsazioni e lampi di un'ampia gamma di colori (alcuni dei quali non possono essere visti dagli umani) generati sulla testa di un mi-go. Questa lingua può essere appresa da altre creature, ma non possono usarla per "parlare" senza l'uso di una magia di illusione in grado di generare tale complessa serie di colori. Anche in quel caso, la maggior parte delle creature riescono a comunicare solo nozioni e concetti semplici.


Per maggiori informazioni vedi Mi-Go!

Ricordare Conoscenze - Funghi (Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +14; Percezione Tellurica (Precisa) 9 metri, Visione Crepuscolare
Linguaggi Aklo, Comune, Mi-Go
Abilità Acrobazia +13, Atletica +12, Arcano +15, Furtività +13, Furto +13, Inganno +14 (+18 a Impersonare), Medicina +17, Occultismo +15, Religione +14
For +2, Des +5, Cos +3, Int +5, Sag +4, Car +2


CA 24, Temp +13, Rifl +17, Vol +14
PF 120
Immunità Freddo
Debolezze Taglienti 5
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png artiglio +15 [+11/+7] (Accurata, Agile) Danni 2d6+4 taglienti più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Eviscerare 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il mi-go esegue un'operazione chirurgica rapida e dolorosa su una creatura che ha Afferrato o Trattenuto o che è altrimenti Immobilizzata, tentando una prova di Medicina contro la CD di Tempra del bersaglio. Al di là del risultato, il bersaglio diventa quindi temporaneamente immune per 24 ore.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Senza Respiro

Un mi-go non respira ed è immune agli effetti che richiedono di respirare (come i veleni inalati).

Travestimenti Ingegnosi

Un mi-go può usare Inganno per Impersonare una creatura Umanoide di taglia Media, anche se per creare un simile travestimento necessita di 1 ora. Con questa capacità non può Impersonare un individuo specifico.

Descrizione

I mi-go sono sia scienziati che colonizzatori, ma la loro natura extraterrestre e le loro intenzioni ostili velano di crudeltà le loro ricerche. Nonostante la loro forma ricordi quella di un artropode, i mi-go sono in realtà dei funghi incredibilmente sviluppati e intelligenti.

Nella società mi-go, il perseguimento della conoscenza secolare e l'illuminazione religiosa non hanno alcuna distinzione e ispirano all'unisono le loro attività. Vedono gli Dèi Esterni e i Grandi Antichi dei Miti più come muse o fonti di ispirazione che come divinità a cui obbedire. Ciò risulta nell'uso da parte loro di uno strano mix di magia e tecnologia per creare oggetti bizzarri e organici che vengono cresciuti e uniti tra di loro come se fossero costruiti artigianalmente.

Un mi-go può sopravvivere nello spazio e vola attraverso il vuoto a incredibile velocità, anche se questi viaggi possono impiegare mesi all'interno di un sistema solare e anni per andare oltre. Quando giungono su un nuovo pianeta, dove estraggono risorse rare nei loro mondi d'origine, usano camuffamenti ingegnosi che mescolano tecnologia e magia per apparire come una creatura locale. Prendono anche come trofei le menti più grandi di quel mondo, estraendo il loro cervello e conservandolo dentro un arcano cilindro che dona loro una terribile immortalità.


Fonte: Mi-Go