Medusa GiganteCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Medusa

Esistono molte varietà di meduse he fluttuano negli oceani del mondo, cibandosi di pesci e di altre minuscole creature marine. Tuttavia, certe specie letali di meduse mostruose costituiscono una minaccia per i nuotatori e i marinai imprudenti. Va ricordato che pur essendo animali, le meduse possiedono anche il tratto Privo di Intelletto, in quanto non possiedono un sistema nervoso centrale.


Per maggiori informazioni vedi Medusa!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +12; Scurovisione
Abilità Acrobazia +15, Atletica +17, Furtività +15
For +6, Des +4, Cos +6, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 15, Temp +17, Rifl +15, Vol +1
PF 165
Immunità Mentale, Danni di Precisione
Debolezze Perforanti 5, Taglienti 5
Resistenze Contundenti 10, Veleno 10
Velocità Nuotare 6 metri
Mischia 1.png tentacolo +18 [+14/+10] (Agile, Portata 6 metri) Danni 2d8+8 contundenti più Veleno di Medusa

 

Stringersi

Una medusa gigante può entrare negli spazi stretti come se fosse una creatura Media. Può muoversi alla sua piena Velocità mentre si Stringe.

Veleno di Medusa

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 24; Durata Massima: 6 round.


  • Fase 1: 2d8 danni da veleno e Maldestro 1 (1 round)
  • Fase 2: 3d6 danni da veleno e Maldestro 2 (1 round)
  • Fase 3: 2d10 danni da veleno e Paralizzato 1 (1 round).

Descrizione

A differenza dei suoi cugini più piccoli, la medusa gigante è un predatore attivo che insegue le su prede anche attraverso le barriere coralline o in mare aperto. Può persino stringere il suo enorme corpo a forma di campana per insinuarsi negli spazi angusti dei relitti, per stendere la sua coltre di tentacoli sulla carne scoperta della prede.


Fonte: Giant Jellyfish