Marinide CombattenteCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Marinide 

Questi Umanoidi acquatici possiedono una parte superiore del corpo simile a quella di un umano e quella inferiore simile a quella di un pesce.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Marinide

Eleganti, misteriosi e aggraziati; questo e altro ancora può essere detto dei marinidi. Queste enigmatiche creature hanno l'aspetto di Umanoidi dai lineamenti delicati dalla vita in su, ma sfoggiano le pinne e la coda di un grosso pesce dalla vita in giù. I marinidi, presenti in quasi tutti gli oceani di Golarion, possono variare nell'aspetto quanto gli Umani e la lor pelle va dal pallido allo scuro, includendo tutte le gradazioni intermedie. Le loro scaglie luccicanti risplendono invece della maestà del mare.


Per maggiori informazioni vedi Marinide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Visione Crepuscolare
Linguaggi Aquan, Comune
Abilità Atletica +5 (+7 per Nuotare), Medicina +4
For +2, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +1, Car +1


Oggetti Tridente (2)
CA 18, Temp +6, Rifl +9, Vol +4
PF 19
Velocità 1,5 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png tridente +7 [+2/-3] Danni 1d8+2 perforanti
A Distanza 1.png tridente +9 [+4/-1] (Lancio 6 metri) Danni 1d8+2 perforanti

 

Scatto Acquatico 2.png

Il marinide combattente nuota e attacca seguendo uno di due possibili schemi. Può Nuotare due volte e Colpire un avversario alla fine del suo movimento o Nuotare una volta e Colpire in un qualsiasi punto durante il suo movimento.

Descrizione

I marinidi combattenti formano il grosso delle milizie dei vasti reami subacquei della razza e affrontano i potenziali aggressori a testa bassa, con energia e senza scendere a compromessi.


Fonte: Merfolk Warrior