MantaCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Razza

Le razze sono un insolito tipo di pesce dalle larghe pinne simili a una vela e dalla lunga coda. Quando nuotano con grazia nell'acqua assumono una forma quasi simile a quella di un aquilone. Tutte le razze sono dotate di una forma rudimentale di elettrolocalizzazione che consente loro di rilevare le deboli cariche elettriche naturali emanate dalle creature viventi vicine, un senso simile all'olfatto in termini di precisione.


Per maggiori informazioni vedi Razza!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Elettrolocalizzazione (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +8
For +3, Des +3, Cos +4, Int -4, Sag +1, Car -1


CA 16, Temp +6, Rifl +9, Vol +6
PF 24
Velocità Nuotare 12 metri
Mischia 1.png coda +8 [+4/+0] (Agile) Danni 1d8+3 contundenti

 

Elettrolocalizzazione

Una manta in acqua può usare la sua elettrolocalizzazione come Senso Impreciso alla Gittata elencata, per individuare le creature viventi che si trovano nella sua stessa massa d'acqua.

Nuotatore Rapido 2.png

La manta Nuota due volte. Durante queste azioni ottiene bonus di circostanza +3 metri alla sua Velocità.

Scatto Aggressivo 1.png

La manta Nuota ed effettua un Colpo con la coda in un qualunque punto lungo il percorso. Il Colpo infligge metà danni.

Descrizione

Sebbene le manie possano avere un aspetto intimidatorio, sono generalmente docili. Le mante vivono negli oceani temperati o tropicali e generalmente rimangono nei tratti superiori in superficie delle acque più profonde. Queste razze sono animali filtratori che si nutrono di plancton. Possono mangiare anche pesci più grandi o creature acquatiche in caso di necessità, ma raramente attaccano qualcosa di taglia Piccola o superiore. Molte culture sottomarine, in particolare gli elfi acquatici, allevano e addestrano le mante per usarle come messaggeri, bestie da soma o persino animali domestici. Le mante non sono cavalcature particolarmente efficaci, ma alcune civiltà acquatiche le usano per trainare le carrozze sottomarine


Fonte: Manta Ray