Libellula GiganteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Libellula

Le libellule vanno a caccia di prede sfruttando la loro agilità e la loro micidiale velocità. Nelle prime fasi della vita questi insetti sono predatori interamente acquatici, ma dopo la muta diventano in grado di volare. Spesso vivono nei pressi degli specchi d'acqua, dove possono riprodursi con facilità, ma si sa di molte libellule giganti che possono allontanarsi per molti chilometri quando vanno a caccia. Sebbene le loro ali trasparenti e i loro corpi sgargianti possano apparire affascinante a prima vista, un avventuriero ammaliato dalle loro forme corre il rischio di diventare un loro pasto.


Per maggiori informazioni vedi Libellula!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Percezione delle Onde (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Abilità Acrobazia +10 (+12 per Manovrare in Volo), Atletica +12, Furtività +12
For +4, Des +4, Cos +2, Int -5, Sag +3, Car +0


CA 21, Temp +12, Rifl +14, Vol +9
PF 60
Velocità 6 metri, Volare 18 metri
Mischia 1.png mandibole +14 [+9/+4] Danni 1d12+7 perforanti più Afferrare

 

Ghermire

La libellula gigante può Volare a metà Velocità mentre ha una creatura Afferrata o Trattenuta nelle Grinfie, trasportando quella creatura assieme a sé.

Grinfie 1.png

Requisiti: La libellula gigante ha Afferrato una creatura Media o inferiore nelle sue mandibole.


Effetto: La libellula cerca di trasferire la creatura Afferrata per stringerla tra le sue zampe. La libellula gigante tenta una prova di Atletica contro la CD di Riflessi della creatura. In caso di Successo, trasferisce la creatura (che rimane Afferrata) tra le zampe, liberando le mandibole per attaccare. La libellula può stringere tra le grinfie solo una creatura alla volta.

Planata 2.png

La libellula gigante Vola fino alla sua Velocità ed effettua un Colpo con le mandibole in un qualsiasi punto durante quel movimento.

Descrizione

Questi insetti ronzanti sono grandi quanto un puledro. Sono creature predatrici che tendono imboscate a Bestie e Umanoidi indistintamente e possono usare le loro notevoli manovre acrobatiche in volo per planare dall'altro e ghermire le loro prede fulmineamente.


Fonte: Giant Dragonfly