Liana FustigatriceCreatura 0


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Flora Letale

Quello che a prima vista sembrerebbe essere un semplice arbusto, improvvisamente prende vita.

Tesoro

Mentre la gran parte delle forme di flora letale non valgono come tesoro in nessun modo, le ricchezze delle loro vittime di solito si possono trovare sparse nei loro habitat, a volta persino seppellite sotto le loro radici. Poiché si trovano all'esterno, i soli oggetti di valore che generalmente si possono trovare, sono fatti di metalli o pietra, come armi, armature e alcuni talismani.

Habitat

Questi organismi letali possono essere trovati in qualsiasi clima caldo o temperato, ma come la maggior parte dei vegetali necessitano di luce e umidità per crescere floridi.


Per maggiori informazioni vedi Flora Letale!

Ricordare Conoscenze - Vegetali (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +4; Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri
Abilità Atletica +6, Furtività +5
For +2, Des +3, Cos +2, Int -4, Sag +0, Car +0


CA 16, Temp +6, Rifl +7, Vol +4
PF 15
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png liana +7 [+3/-1] (Accurata, Agile, Portata 3 metri) Danni 1d8+2 taglienti, più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Stretta Leggera

Una creatura Afferrata da una liana fustigatrice non è Immobilizzata, ma lo spazio della creatura Afferrata e ogni quadretto adiacente usano le regole per il Terreno Difficile. Se la creatura si muove, la liana fustigatrice si muove con lei, mantenendo sempre la creatura Afferrata entro 3 metri da se stessa. Se due o più liane fustigatrici hanno una creatura Afferrata in questo modo, allora lo spazio del bersaglio e il quadretto adiacente usano le regole per il Terreno Difficile Superiore.

Descrizione

Quello che a prima vista sembrerebbe essere un semplice arbusto, improvvisamente prende vita.

Spesso poco considerate di fronte a minacce più ovvie, alcune piante possono essere letali e pericolose quanto le bestie selvagge. La liana fustigatrice attacca in gruppo, tentando di immobilizzare la preda e di ridurre lentamente in pezzi la creatura.


Fonte: Vine Lasher