Ritornello d'ArgentoFocalizzato 1

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Composizione 

Per lanciare un trucchetto di composizione o un incantesimo focalizzato, utilizzi un tipo di Esibizione. Se l'incantesimo prevede un componente verbale, devi utilizzare un'esibizione con il tratto uditivo, mentre se prevede un componente somatico devi impiegarne una con il tratto visivo. L'incantesimo ottiene tutti i tratti dell'esibizione utilizzata. Puoi lanciare un solo incantesimo di composizione per turno, e puoi averne attivo solo uno alla volta.Se lanci un nuovo incantesimo di composizione, gli effetti in corso prodotti da precedenti incantesimi di composizione terminano all'istante.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Lancio 1.png Verbale
Area emanazione di 9 metri
Durata 1 round


Descrizione La “Canzone d'Argento” era una canzone utilizzata dai Corvi d'Argento per combattere le forze diaboliche. Scegli dei versi del brano da cui attingere per replicare alcuni dei benefici di quel canto leggendario, per quanto in una scala molto ridotta.

Le armi e gli attacchi senz'armi degli alleati nell'area sono considerati d'argento. Inoltre, questo incantesimo tenta automaticamente di contrastare qualsiasi Porta Dimensionale lanciata da un Diavolo nell'area, o il lancio di un diavolo che cerca di entrare nell'area con Porta Dimensionale. Se un diavolo tenta di entrare nell'area usando Porta Dimensionale e l'incantesimo viene contrastato, il diavolo rimane dov'era al momento del lancio.


Fonte: Silver’s Refrain