Illusione d'OmbraFocalizzato 6

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 150 metri
Durata mantenuto


Descrizione Crei un'ombra illusoria di una creatura o di un oggetto fermo, ma l'illusione può esistere solo in un'area di Luce Fioca o di Oscurità. L'incantesimo termina se l'illusione esce da un'area di Luce Fioca o di Oscurità. Se l'illusione è un oggetto, deve rientrare in un'esplosione di 6 metri, e la creatura può essere di qualsiasi dimensione fino a Mastodontica, riempiendo uno spazio di 6 metri per 6. L'oggetto o la creatura sembra animarsi naturalmente; genera persino i suoni e gli odori appropriati ed è credibile al tatto, anche se la sua colorazione è sempre attenuata. Se l'illusione è una creatura, illusione d'ombra ha gli effetti di un incantesimo Creatura Illusoria dello stesso livello, tranne per il fatto che infligge 2d8 danni più il tuo modificatore di caratteristica da incantatore anziché la quantità indicata in Creatura Illusoria.


Intensificato (+2) L'area in cui un oggetto illusorio può rientrare aumenta di 3 metri. Il danno del Colpo della creatura illusoria aumenta di 1d8.


Fonte: Shadow Illusion