Casa dalle Pareti ImmaginarieTrucchetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Composizione 

Per lanciare un trucchetto di composizione o un incantesimo focalizzato, utilizzi un tipo di Esibizione. Se l'incantesimo prevede un componente verbale, devi utilizzare un'esibizione con il tratto uditivo, mentre se prevede un componente somatico devi impiegarne una con il tratto visivo. L'incantesimo ottiene tutti i tratti dell'esibizione utilizzata. Puoi lanciare un solo incantesimo di composizione per turno, e puoi averne attivo solo uno alla volta.Se lanci un nuovo incantesimo di composizione, gli effetti in corso prodotti da precedenti incantesimi di composizione terminano all'istante.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Lancio 1.png somatico
Raggio contatto
Durata 1 round


Descrizione Mimi la creazione di un muro invisibile di 3 metri x 3 adiacente a te ed entro la tua Portata. Il muro è solido per quelle creature che non lo dubitano, anche quelle incorporee. Tu e i tuoi alleati potete volontariamente decidere che il muro esiste in modo che sia solido, per esempio al fine di arrampicarsi sopra di esso. Una creatura che dubita dell'illusione è temporaneamente immune al tuo incantesimo casa dalle pareti immaginarie per 1 minuto. Il muro non blocca oggetti o creature che non hanno visto la tua esibizione visiva. Il muro ha CA 10, Durezza pari al doppio del livello dell'incantesimo e PF pari al quadruplo del livello dell'incantesimo.


Fonte: House of Imaginary Walls