Canto dei CadutiFocalizzato 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Bardo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Bardo.

Composizione 

Per lanciare un trucchetto di composizione o un incantesimo focalizzato, utilizzi un tipo di Esibizione. Se l'incantesimo prevede un componente verbale, devi utilizzare un'esibizione con il tratto uditivo, mentre se prevede un componente somatico devi impiegarne una con il tratto visivo. L'incantesimo ottiene tutti i tratti dell'esibizione utilizzata. Puoi lanciare un solo incantesimo di composizione per turno, e puoi averne attivo solo uno alla volta.Se lanci un nuovo incantesimo di composizione, gli effetti in corso prodotti da precedenti incantesimi di composizione terminano all'istante.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 2.png focalizzato, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio fino a 4 creature morte o fino a 4 creature non morte
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Intoni un'elegia o un canto funebre che fa rialzare i morti, o che ricorda ai non morti che dovrebbero riposare per sempre. Se bersagli delle creature morte, i corpi si animano e possono continuare a comportarsi come se fossero in vita. Le creature rianimate ricevono 60 Punti Ferita temporanei. Sono Rallentate 1, ma per il resto possono agire normalmente. Le creature animate da questo incantesimo muoiono quando l'incantesimo termina. Se bersagli delle creature non morte, ogni non morto deve effettuare un TS base su Volontà.

  • Successo Critico: Il non morto subisce 5d6 danni positivi.
  • Successo: Il non morto subisce 10d6 danni positivi ed è Rallentato 1 per 1 round.
  • Fallimento: Il non morto subisce 100 danni positivi ed è Rallentato 1 per 1 round.
  • Fallimento Critico: II non morto è distrutto.

Fonte: Song of the Fallen