GargoyleCreatura 4

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Tesori dei Gargoyle

La natura ossessiva dei gargoyle risulta evidente nella varietà dei loro cumuli del tesoro e nei tetri trofei che ammassano, dai cumuli di tomi arcani alle pozioni e attrezzature alchemiche, fino agli oggetti insoliti.


Per maggiori informazioni vedi Gargoyle!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +10; Scurovisione
Linguaggi Comune, Terran
Abilità Acrobazia +10, Atletica +9, Furtività +12
For +3, Des +2, Cos +3, Int -2, Sag +2, Car -2


CA 21, Temp +13, Rifl +10, Vol +10
PF 40
Resistenze Fisico 5 (tranne Adamantio)
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +13 [+8/+3] Danni 2d8+3 perforanti
Mischia 1.png artiglio +13 [+9/+5] (Agile) Danni 2d6+3 taglienti

 

Piedi Artigliati R.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Innesco: Il gargoyle sta Volando e una creatura si muove ed entra in un quadretto adiacente sotto di lui.


Effetto: Il gargoyle effettua un Colpo con l'artiglio contro la creatura innescante.

Statua 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Fino alla volta successiva in cui agisce, il gargoyle appare come una statua. Ottiene un risultato automatico di 32 alle prove di Inganno e alle CD per passare per una statua.

Descrizione

I gargoyle sono cacciatori mostruosi fatti di pietra elementale. Durante il giorno sfruttano la loro somiglianza con le statue decorative per nascondersi in bella vista nelle città, per poi calare di sorpresa sugli sfortunati passanti di notte. La forma più comune che assumono è quella di un umanoide cornuto dalle ali simili a quelle di un pipistrello, ma i gargoyle individuali presentano un'ampia gamma di varianti: possono apparire più o meno umanoidi o non assomigliare affatto a nessuna creatura conosciuta. Non tutti i gargoyle hanno lo stesso aspetto: i gargoyle che abitano in città e che rimangono nello stesso luogo abbastanza a lungo si trasformano gradualmente giorno dopo giorno, fino ad armonizzarsi con l'architettura locale. Questi mostri sono talmente pazienti che possono restare nascosti per lunghi periodi in attesa del momento giusto per colpire.

I gargoyle tendono ad andare a caccia da soli, anche se talvolta uniscono le forze e creano delle temibili tribù chiamate “stormi” per proteggersi o per passatempo. In alcune rare occasioni gli stormi diventano delle comunità stabili e i gargoyle che ne fanno parte possono anche allearsi con altre creature come i demoni o altre aberrazioni intelligenti, ma la durata di queste alleanze è a dir poco precaria. Per buona parte i gargoyle sono creature sleali, vendicativi e meschine, tratti che precludono una collaborazione duratura. Molti tendono a essere ossessivi e compulsivi. Alcuni sono collezionisti e si concentrano sulle categorie di oggetti più disparate, dai libri ai trofei più macabri, mentre altri sono ritualistici e si appassionano fino all'ossessione a certe materie intellettuali o movimenti artistici di nicchia. Spesso queste tendenze finiscono per portare uno stormo allo scioglimento, a causa dei conflitti che si creano tra le ossessioni e le compulsioni individuali.


Fonte: Gargoyle