Forma di ElefanteIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Incanali le forze primeve della natura per trasformarti in forma da battaglia Grande, specificatamente quella di un potente e terrificante elefante o una creatura simile, come un mammut, un mastodonte o un anancus. Questo incantesimo ha gli effetti di Forma di Dinosauro, salvo che tu ottieni le seguenti capacità speciali invece che quelle descritte in forma di dinosauro.

  • Velocità 12 metri; Mischia 1.png: zampa, Danni: 2d8 contundenti; Mischia 1.png: proboscide (Portata 3 metri), Effetto: Proboscide Afferrante; Mischia 1.png: zanna (Portata 3 metri), Danni: 2d6 perforanti.
  • Proboscide Afferrante: una creatura fino a due taglie più piccola che è colpita dalla proboscide è Afferrata. Se superi la tua prova di Afferrare contro la creatura Afferrata dalla proboscide, puoi riposizionare il bersaglio su un altro spazio entro la tua Portata.

Intensificato


Intensificato (5°) La tua forma di elefante è Enorme; i tuoi attacchi di proboscide e zanna hanno Portata di 4,5 metri, e il tuo attacco di zampa ha Portata di 3 metri. Ottieni invece 20 PF temporanei, modificatore di attacco +18, bonus di danno +6, raddoppi il numero del dado per i danni ed Atletica +16.
Intensificato (7°) La tua forma di elefante è Mastodontica; i tuoi attacchi di proboscide e zanna hanno Portata di 6 metri, e il tuo attacco di zampa ha Portata di 4,5 metri. La tua CA è 21 + il tuo livello e ottieni invece 25 PF temporanei, modificatore di attacco +25, bonus di danno +15, raddoppi il numero del dado per i danni ed Atletica +25.


Fonte: Elephant Form