Falso SacerdoteCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +10
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +10, Atletica +8, Esibizione +12, Inganno +12, Religione +8, Società +6
For +0, Des +4, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +4


Oggetti armatura di cuoio borchiato, balestra a mano (20 quadrelli), collezione di false reliquie, mantello, simbolo religioso di legno, spada alchemici (usati come "oggetti benedetti" per ingannare i bersagli), zaino
CA 21, Temp +11, Rifl +12, Vol +10
PF 41
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada da lato +12 [+7/+2] (Accurata, Disarmato, Micidiale 1d8); Danni 1d6+8 perforanti
A Distanza 1.png balestra a mano +12 [+7/+2] (Incremento di Gittata 18 metri, Ricarica 1); Danni 1d6+4 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.
Questo danni aumentano a 2d6 contro creature Impreparate a causa del Fintare del falso sacerdote o della Sorpresa dell'Imbroglione.

La Festa È Finita R.png

Frequenza: una volta all'ora
Innesco: Il falso sacerdote fallisce in modo critico una prova di Esibizione o Inganno


Effetto: Il falso sacerdote Avanza.

Profezia Incostante 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il falso sacerdote convince qualcuno della sua onnipotenza tentando una prova di Inganno paragonata alla CD di Volontà della creatura. Se ha successo, il bersaglio ottiene 1d8+4 Punti Ferita temporanei che durano per 1 ora o finché il falso sacerdote li rimuove rimproverando il bersaglio, qualunque accada prima.

Sorpresa dell'Imbroglione

Nel primo round di combattimento, se il falso sacerdote tira su Esibizione o Inganno per l'iniziativa, le creature che non hanno agito sono Impreparate nei confronti del falso sacerdote.

Descrizione

La fede è forse la forza più potente dell'universo e guida molti verso grandi altezze. Instillare un senso di fede e poi usare quella convinzione contro qualcuno, tuttavia, è la disciplina del falso sacerdote. Combinando i suoi doni per l'inganno, una lingua fine e un impeccabile senso del tempo, il falso sacerdote può ottenere influenza tra i potenti, indurre un bersaglio a sbarazzarsi di tutti i suoi averi, e rendere credente un cinico.


Fonte: False Priest