Eterno RiposoRituale 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 1 giorno; Costo oli rari per ungere il corpo, del valore totale del livello del bersaglio (minimo 1) x 25 mo; Lanciatori Secondari 2
Prova Primaria Religione (Esperto); Prove Secondarie Occultismo, Religione
Raggio 6 metri; Bersaglio 1 creatura morta


Descrizione Invochi divinità, spiriti ed esseri sconosciuti per impedire allo spirito di una creatura di ritornare. Uno spirito che non desidera essere cosi costretto può tentare un Tiro Salvezza su Volontà per resistere a questo rituale; in caso di Successo Critico, ti inganna facendoti credere che il rituale sia riuscito. Questo rituale non ha effetto su un bersaglio che sia un Non Morto o la cui anima non si trovi comunque nell'aldilà.

  • Successo Critico: Imprigioni lo spirito del soggetto. I tentativi di comunicare con la creatura morta, riportarla alla vita, trasformarla in un non morto o disturbare in altro modo la sua vita ultraterrena falliscono, a meno che il livello di contrasto dell'effetto non sia superiore di almeno 2 a quello di eterno riposo o non provenga da un Artefatto o da una Divinità. Riportare con successo la creatura in vita pone fine alle restrizioni poste da eterno riposo.
  • Successo: Come Successo Critico, ma gli effetti per interagire con lo spirito falliscono a meno che il livello di contrasto dell'effetto non sia superiore a quello di eterno riposo o non provenga da un Artefatto o da una Divinità.
  • Fallimento: Il rituale non ha effetto.
  • Fallimento Critico: II rituale fallisce, e gli spiriti a cui hai fatto appello si infuriano per la tua ingerenza. Tutti i lanciatori diventano Condannati 1 per 1 settimana.

Fonte: Rest Eternal