Dedizione del Vigilante Talento 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Archetipo 

Questo talento appartiene a un Archetipo.

Dedizione 

Devi selezionare un talento con questo tratto per applicare un Archetipo al tuo personaggio.

Prerequisiti: Addestrato in Inganno
Descrizione: Hai due identità, ognuna con un suo nome, allineamento e capacità. La tua identità sociale è un membro integerrimo della società, mentre la tua identità da vigilante è un combattente abile e astuto. Nessuna di queste identità è una maschera; tu sei davvero entrambe le persone, e pertanto le tue due identità possono essere al massimo a un grado di allineamento l'una dall'altra (per esempio, potresti essere Neutrale in un'identità e Neutrale Malvagio, ma non Caotico Malvagio, nell'altra). Se qualcuno tenta di discernere la tua altra identità, deve usare un'azione Individuare per tentare una prova di Percezione contro la tua CD di Inganno, come se tu stessi usando l'azione Impersonare. La tua CD di Inganno contro tali tentativi è 20 + il tuo modificatore di competenza invece della normale CD. A differenza di quanto accade con Impersonare, non è necessario tentare una prova di Inganno per interagire con qualcuno per nascondere la tua altra identità: la prova si effettua solo se qualcun altro cerca specificamente di scoprire la tua altra identità.

Per passare da un'identità all'altra ci vuole 1 minuto e devi farlo lontano dagli sguardi di altre creature. Poiché questo processo implica sia cambiamenti fisici come l'abbigliamento e il trucco sia uno stato mentale diverso, altri effetti che cambiano l'aspetto non riducono il tempo necessario per cambiare identità.

Le tue due identità sono completamente distinte. Hai l'allineamento della tua identità attuale per gli effetti che si basano sull'allineamento, ma sei idoneo alle capacità che richiedono un certo allineamento (come la Divinità di un Chierico) solo se entrambe le tue identità sono idonee. Le prove di Ricordare Conoscenze su una delle tue identità non rivelano informazioni sull'altra, a meno che la persona che effettua la prova non sappia che entrambe le identità sono la stessa persona. Gli effetti che ti individuano in base alla tua identità, come l'incantesimo Individuazione dell'Allineamento, funzionano solo se sei attualmente nell'identità che l'effetto sta cercando di Individuare; altrimenti, l'effetto fallisce come se il bersaglio non esistesse.

Per mantenere la separazione tra le tue identità, alcune delle tue capacità hanno uno di questi due tratti: Sociale o Vigilante. Puoi usare i talenti sociali solo quando sei nella tua identità sociale. I tuoi talenti dì classe e quelli da vigilante sono associati alla tua identità di vigilante, e usarli mentre sei nella tua identità vigilante. Pertanto, se eri particolarmente mite o poco appariscente prima di prendere questo talento, la tua identità potrebbe esse a maggior rischio di esibizione. Se la tua identità è esposta al pubblico, perdi i benefici Dedizione del Vigilante per travestirti, ma per il resto puoi usare sia le capacità sociali che quelle da vigilante in entrambe le identità, a meno che non si basino sul fatto che la tua identità rimanga segreta. Puoi usare i talenti che non hanno nessuno dei due tratti indipendentemente dalla tua identità attuale.
Speciale: Non puoi selezionare un altro talento di dedizione fino a quando non hai ottenuto altri due talenti di archetipo del Vigilante


Fonte: Vigilante Dedication