CoccodrilloCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Coccodrillo

I coccodrilli, creature dall'aspetto possente e primevo, sono pericolosi predatori naturali che vivono nelle paludi, nei fiumi e in altre masse d'acqua.

Diffusione dei Coccodrilli

I coccodrilli vivono generalmente nella calde zone tropicali, sia in acqua dolce che in acqua salata. Gli alligatori vivono in zone dai climi più variegati, ma solo in acqua dolce.


Per maggiori informazioni vedi Coccodrillo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +8, Furtività +7 (+11 in acqua)
For +4, Des +1, Cos +3, Int -5, Sag +1, Car -4


CA 18, Temp +9, Rifl +7, Vol +5
PF 30
Velocità 6 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +10 [+5/+0] Danni 1d10+4 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png coda +10 [+6/+2] (Agile) Danni 1d6+4 contundenti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Imboscata Acquatica 1.png

Requisiti: Il mostro si Nasconde in acqua e una creatura che non lo ha Individuato si trova entro 10,5 metri.


Effetto: Il mostro si muove fino alla sua Velocità di Nuotare + 3 metri verso la creatura innescante, spostandosi nell'acqua o sulla terra. Una volta che la creatura è entro Portata, il mostro effettua un Colpo contro di essa. La creatura è Impreparata contro questo Colpo.

Respiro Profondo

Il coccodrillo può Trattenere il Respiro per circa 2 ore.

Rotolata Mortale 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Requisito: Il coccodrillo deve avere Afferrato una creatura.


Effetto: Il coccodrillo punta le zampe e rotola rapidamente su se stesso, torcendo la vittima. Il coccodrillo effettua un Colpo con le fauci con bonus di circostanza +2 al Tiro per Colpire contro la creatura Afferrata. Se Colpisce, butta anche la creatura a terra Prona. Se fallisce, libera la creatura.

Descrizione

I coccodrilli passano la maggior parte del tempo a crogiolarsi sulle rive dei fiumi, appostati nelle paludi o galleggiando sulle acque dei laghi. A una certa distanza è facile scambiarli per tronchi, finché non decidono di attaccare. Gli alligatori usano statistiche simili, ma vivendo in climi più temperati resistono meglio alle temperature più fredde. A differenza degli alligatori, tuttavia, i coccodrilli tollerano anche le acque salate. Entrambi sono formidabili predatori pronti a divorare quegli avventurieri distratti che non prestano attenzione a dove mettono i piedi.


Fonte: Crocodile