ChupacabraCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

 

Chupacabra Alati

Alcuni chupacabra sono mutanti con grandi ali da rettile, noti per rapire capre o perfino bambini. Un chupacabra alato ha una Velocità di Volare di 15 metri. Altri chupacabra potrebbero diventare molto più grandi e raggiungere la taglia Media, e guardare in faccia un umano adulto. Questi chupacabra sono dotati di modificatori d'élite alle loro statistiche e i loro Colpi con le fauci infliggono 2d6+5 danni.


Per maggiori informazioni vedi Chupacabra!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Aklo (non può parlare nessuna lingua)
Abilità Acrobazia +9 (+11 per Saltare), Furtività +9 (+11 nelle aree rocciose o di sottobosco)
For +3, Des +4, Cos +2, Int -3, Sag +2, Car -2


CA 20, Temp +9, Rifl +11, Vol +7
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +11 [+6/+1] (Accurata) Danni 1d10+5 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png artiglio +11 [+7/+3] (Accurata, Agile) Danni 1d6+5 taglienti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Balzo 1.png

Il chupacabra Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il chupacabra aveva iniziato questa azione nascosto, rimane nascosto fino a dopo il Colpo di questa capacità.

Chupar 1.png

Requisiti: Il chupacabra ha Afferrato una creatura.


Effetto: Il chupacabra succhia il sangue alla creatura Afferrata. Il chupacabra ottiene la condizione di Accelerato per 1 minuto e può usare l'azione extra soltanto per le azioni di Colpo e di Avanzare. Un chupacabra non può usare di nuovo Chupar mentre è Accelerato in questo modo. Una creatura a cui viene succhiato il sangue dal chupacabra in questo modo è Risucchiata 1 finché non riceve una Guarigione (di qualsiasi tipo o ammontare).

Descrizione

Questi famigerati predatori sono spinti da un'imperiosa sete di sangue. I chupacabra preferiscono cibarsi delle prede più deboli e lente. Spesso si nascondono e osservano le prede potenziali per lunghi periodi di tempo prima di attaccare. Sono agili e furtivi e spesso fanno la tana nelle aree dove l'erba è alta o le rocce offrono protezione, in quanto le loro scaglie leggermente riflettenti consentono loro di mimetizzarsi bene in quegli ambienti.

I chupacabra preferiscono cibarsi dei viaggiatori solitari e degli animali da fattoria (specialmente le capre) e lasciano poche tracce della loro presenza al di là delle carcasse martoriate e dissanguate delle loro vittime. La loro tendenza a restare fuori vista, unitamente alla loro naturale attività notturna, spesso induce gli abitanti superstiziosi della zona a temere il peggio, immaginando che un vampiro particolarmente avventato si aggiri nell'area.

Un tipico chupacabra misura circa 165 centimetri dal muso alla punta della coda spinata ed è alto poco meno di 1,2 metri. Grazie alla loro corporatura snella e alle loro ossa cave, molti pesano attorno ai 50 chilogrammi. Si accoppiano raramente e soltanto durante i mesi più caldi. Ogni femmina produce un singolo uovo che quando si schiude dà origine a una minuscola creatura disidratata. La madre solitamente lascia qualche preda inerme nella sua caverna affinché i piccoli possano nutrirsi immediatamente.

Sebbene i chupacabra siano solitamente creature solitarie, a volte sono noti per formare alcune piccole bande nelle aree più prosperose. I membri di questi gruppi lavorano bene assieme, si fanno abbastanza audaci da attaccare gli animali più grandi, le piccole mandrie e a volte altre prede più pericolose. Le storie che parlano di chupacabra che attaccano i viaggiatori o cingono d'assedio una fattoria solitamente hanno origine dalle usanze di caccia di queste bande. Nelle regioni dove le attività di questo tipo sono più comuni circolano spesso complicate e pittoresche leggende o storie mirabolanti sulle capacità o le motivazioni dei chupacabra. Alcune di quelle storie, come per esempio il fatto che certi chupacabra possano volare, sono fin troppo vere.


Fonte: Chupacabra