CensuraFocalizzato 1

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Dominio glifi
Lancio 2.png materiale, somatico
Raggio 9 metri; Bersaglio materiali scritti incustoditi di Volume fino a 1 o inferiore
Durata 1 giorno


Descrizione Elimini ogni riferimento a uno specifico nome da uno o più documenti. Quando lanci questo incantesimo, fornisci un nome proprio, che sia di una creatura, di un luogo o di un oggetto. Qualsiasi menzione di quel nome all'interno del documento diventa sfocata, macchiata o completamente illeggibile in altro modo. Anche gli epiteti e i riferimenti inequivocabili al nome vengono censurati; ad esempio, censurare il nome della dea Sarenrae da un libro rimuoverebbe anche i riferimenti al suo titolo di "Fiore dell'Alba".


Intensificato (3°) Invece di eliminare un dato nome, puoi sostituirlo con un nome diverso a tua scelta. Epiteti e riferimenti vengono sostituiti con analoghi relativi al nome sostitutivo. Chiunque legga il testo può effettuare una prova di Percezione o Società contro la tua CD di incantesimo per notare il testo alterato, sebbene questo non riveli cosa dicesse l'originale.
Intensificato (4°) A tua scelta, la durata è illimitata.


Fonte: Redact