Carrozza MisticaRituale 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Lancio 1 ora; Costo carrozza giocattolo, statuette di cavalli, incenso raro e penne del valore di 50 mo; Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Arcano o Occultismo (Esperto); Prove Secondarie Artigianato o Sapienza sulla Guida
Durata 1 settimana o finché la destinazione indicata non viene raggiunta; l’eventualità che si verifica per prima


Descrizione Questo rituale consente a te e agli altri lanciatori di evocare una carrozza magica che vi trasporta a una destinazione a tua scelta. Per evocare la carrozza mistica, devi trovarti entro 450 chilometri dalla destinazione e trascorrere 1 ora bruciando incenso e penne mentre intoni il nome del luogo dove vuoi essere portato. Quando arriva, la carrozza è un veicolo Grande in grado di ospitare 4 passeggeri di taglia Media o inferiore, oltre a 100 Volume. Ha Velocità 18 metri, CA 14, modificatore al Tempra Tiro Salvezza +8, Durezza 5, 100 Punti Ferita (SR 50), Immunità degli Oggetti e Immunità a colpi critici e danni di Precisione.
Una volta carica di bagagli e passeggeri, la carrozza mistica parte a una Velocità di 18 metri, diretta senza fallo verso la destinazione usando qualsiasi strada e sentiero disponibile. Se attaccata, continua a procedere fintanto che il passaggio non è ostruito. Se qualcosa, viva o meno, le blocca il percorso, si ferma finché il blocco non viene rimosso, aspettando che tutti i passeggeri siano di nuovo a bordo.

  • Successo Critico: Crei una carrozza mistica che dura 2 settimane anziché 1. Può portarti a due destinazioni, la prima delle quali deve trovarsi entro 450 chilometri e la seconda delle quali entro 450 chilometri dalla prima.
  • Successo: Crei una carrozza mistica come descritto sopra.
  • Fallimento: Non riesci a creare una carrozza mistica.
  • Fallimento Critico: Non riesci a creare una carrozza mistica, e vieni attaccato da quattro Cavalli da Sella.

Intensificato (+1) CA, tiro salvezza su Tempra e Durezza della carrozza aumentano di 2, i suoi Punti Ferita aumentano di 20 e la Soglia di Rottura aumenta di 10.


Fonte: Mystic Carriage