Capitano del PortoCreatura 3

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +6
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +9, Atletica +9, Diplomazia +5, Intimidazione +5, Sapienza Nautica +10, Sapienza sulla Pesca +8
For +4, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +1, Car +0


Oggetti accetta (2), attrezzatura da pesca, cannocchiale, libro mastro, manette
CA 17, Temp +8, Rifl +9, Vol +8
PF 46
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png accetta +13 [+9/+5] (Agile, Spazzare); Danni 1d6+7 taglienti
A Distanza 1.png accetta +11 [+7/+3] (Agile, Lancio 3 metri, Spazzare); Danni 1d6+7 taglienti

 

Equilibrio Saldo

Ogni volta che il capitano del porto ottiene un successo in una prova per Bilanciarsi, al suo posto ottiene un successo critico. Non è Impreparato mentre tenta di Bilanciarsi su superfici strette o su terreni accidentati. Può effettuare una prova di Acrobazia invece di un Tiro Salvezza su Riflessi per Afferrare un Bordo.

Mano Esperta

II capitano del porto ha affrontato molti disagi in mare. Qualsiasi creatura che si trovi in condizioni climatiche avverse o su una nave in acque agitate è Impreparata nei confronti del capitano del porto.

Descrizione

Ci sono tre flussi importanti per ogni porto: quelli marini e costieri, contrassegnati dall'alzarsi e abbassarsi delle maree, e il flusso del commercio. Ci si aspetta che un capitano del porto conosca a menadito i primi due e incoraggi l'ultimo, tenendo conto delle norme di legge. I capitani del porto, che spesso sono vecchi marinai, si trovano legati a un porto dai loro impegni, da conflitti o dalla reputazione.


Fonte: Harbormaster