Bugbear PredoneCreatura 2

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Bugbear

Queste creature Goblinoidi furtive e crudeli adorano seminare il terrore e tormentare le proprie vittime. I bugbear sono i mostri che si appostano negli armadi o si nascondono sotto il letto. Quando vanno a caccia nelle fattorie più isolate, i bugbear rivelano la loro presenza con rumori improvvisi nel cuore della notte o facendo scricchiolare le assi del pavimento per instillare il terrore e suscitare sospetti e timori.


Per maggiori informazioni vedi Bugbear!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Acrobazia +6, Atletica +7, Furtività +6, Intimidazione +4
For +4, Des +2, Cos +3, Int -1, Sag +1, Car +0


Oggetti Armatura di Cuoio, Giavellotto (3), Spada Bastarda
CA 17, Temp +9, Rifl +8, Vol +5
PF 34
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada bastarda +10 [+5/+0] (A Due Mani d12) Danni 1d8+4 perforanti
Mischia 1.png pugno +10 [+6/+2] (Agile, Non Letale) Danni 1d4+4 contundenti
A Distanza 1.png giavellotto +8 [+3/-2] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+4 perforanti

 

Agguato 1.png

Il bugbear predone Avanza fino a 3 metri e tenta di Afferrare una creatura per la quale sia Non Individuato. Se ha Successo, infligge anche i danni del pugno a quella creatura.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Laceratore

Il bugbear predone ottiene bonus di circostanza +3 ai tiri per i danni contro le creature che ha Afferrato.

Descrizione

Il bugbear più comune è il predone, specializzato nell'arte di appostarsi nell'ombra.


Fonte: Bugbear Thug