BibliotecarioCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +7
Linguaggi Comune
Abilità Arcano +9, Natura +8, Religione +8, Sapienza Accademica +11, Sapienza Bibliotecaria +13
For +0, Des +1, Cos +0, Int +4, Sag +3, Car +1


Oggetti pugnale, kit da scrittura
CA 13, Temp +2, Rifl +3, Vol +7
PF 6
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png libro +4 [-1/-6] (Non Letale); Danni 1d4 contundenti
Mischia 1.png pugno +3 [-1/-5] (Agile, Non Letale); Danni 1d4 contundenti
A Distanza 1.png libro +5 [+0/-5] (Lancio 3 metri, Non Letale) Danni 1d4 contundenti

 

Ricerca Metodica

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.


Quando Cerca in pile di libri, un bibliotecario può trovare la risposta a quasi ogni domanda. Questo permette al bibliotecario di utilizzare Sapienza Bibliotecaria al posto di altre abilità di Sapienza, se gli è concesso abbastanza tempo. Il GM determina la CD della prova e la quantità di tempo richiesta (di solito un bibliotecario può tentare tre o quattro prove durante 1 giorno di pausa).

Descrizione

Custodi delle conoscenze, i bibliotecari documentano scoperte, eventi e leggi. Il bibliotecario più capace registra gli eventi due volta: una volta per il pubblico e di nuovo per registrare come gli eventi si sono svolti realmente. Un bibliotecario conosce generalmente da quattro a sei lingue aggiuntive, includendo spesso l'Elfico, e il Draconico. Per gli incontri che coinvolgono le ricerche, un bibliotecario è una sfida di 3° livello.


Fonte: Librarian