Benedizione della Non MorteFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 1.png somatico
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Instilli la benedizione della non morte in una creatura. Nel corso della durata, gli incantesimi Ferire trattano la creatura come non morta e gli incantesimi Guarire trattano la creatura come vivente. In aggiunta, gli incantesimi Ferire ottengono bonus di status +2 ai Punti Ferita ripristinati al bersaglio.

Se il bersaglio desidera evitare l'incantesimo, può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per ridurre gli effetti.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio guarisce per metà del normale da Guarire e subisce danni per metà del normale da Ferire 1 round.
  • Fallimento: Per la durata, gli incantesimi Ferire e Guarire considerano la creatura come Non Morta. Inoltre, gli incantesimi Ferire ottengono un bonus di stato +2 ai Punti Ferita ripristinati sul bersaglio.

Intensificato (+1) II bonus di status ai Punti Ferita ripristinati aumenta di 2.


Fonte: Undeath's Blessing