AthachCreatura 12

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Tesoro degli Athach

Gli athach sono famigerati per la loro avidità, ma nella loro diffidenza hanno escogitato un modo insolito per nascondere le loro gemme e metalli preziosi. Quando un athach trova oggetti come monete e gioielli, compatta i metalli preziosi in un rozza palla delle dimensioni di una mela e poi la inghiotte. Quando non è impegnato a tormentare gli umani, l'athach rigurgita quei globi e ci gioca. Gli eventuali globi di metalli preziosi lasciati in giro all'interno della tana di un athach sono probabilmente rivestiti della bava tossica del gigante.


Per maggiori informazioni vedi Athach!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Jotun
Abilità Atletica +25, Intimidazione +21
For +7, Des +3, Cos +7, Int -1, Sag +4, Car +3


CA 33, Temp +25, Rifl +20, Vol +21
PF 250
Debolezze ferro freddo 10
Velocità 12 metri
Mischia 1.png pugno +25 [+20/+15] (Portata 3 metri) Danni 3d12+13 contundenti
Mischia 1.png fauci +25 [+20/+15] Danni 3d8+13 perforanti più Veleno dell'Athach
Mischia 1.png artiglio +25 [+21/+17] (Agile) Danni 3d8+13 taglienti
A Distanza 1.png roccia +25 [+20/+15] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 3d8+13 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Artiglio Rapido R.png

Innesco: l'athach mette a segno due Colpi con il pugno contro una creatura.


Effetto: l'athach effettua un Colpo di artiglio senza nessuna Penalità da Attacchi Multipli contro la creatura che ha colpito con i suoi Colpi con il pugno. Questo attacco con l'artiglio non aumenta la Penalità da Attacchi Multipli dell'athach.

Attacco di Opportunità R.png

Un athach ottiene una Reazione extra all'inizio di ogni suo turno che può usare soltanto per effettuare un Attacco di Opportunità con il suo artiglio. Non può usare più di un Attacco di Opportunità innescato dalla stessa azione.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Veleno dell'Athach

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 32; Durata Massima: 6 round

Descrizione

I torreggianti e brutali giganti noti come athach vengono respinti sia per la loro mostruosità che per la loro crudeltà. Al di là delle sue luride abitudini, questo gigante è reso ancora più strano dal terzo braccio dinoccolato che si protende dal suo torace e termina con un artiglio dalle lunghe dita che si contrae spasmodicamente. Dalla bocca dell'athach sporgono due gigantesche zanne superiori che lo obbligano a tenere la bocca aperta. Dalla bocca colano lunghi filamenti di bava viscosa che è a sua volta un veleno tossico che ricopre le zanne dell'athach.

Gli athach disprezzano la civiltà quasi quanto disprezzano i loro simili e adorano compiere atti di sadismo e terrorizzare le vittime. Un athach non stabilisce un territorio tradizionale personale, ma vaga all'interno dei territori colonizzati finché non trova un insediamento di umanoidi più piccoli che possa prendere di mira facilmente. Una volta scelto il suo bersaglio, il gigante stabilisce una tana nascosta in un luogo come una fattoria abbandonata o una caverna e da lì instaura il suo regno di terrore. Dopo qualche settimana passata ad assalire, catturare e tormentare le sue vittime, l'athach si stanca di questo gioco e parte per un assalto finale per distruggere ogni abitazione e divorare ogni creatura che riesce a trovare. A volte il gigante consente a uno o due sopravvissuti di scappare, obbligando quelle vittime terrorizzate a diffondere la notizia della potenza e del terrore dell'athach per il resto delle loro vite.


Fonte: Athach