Arboreo GuardianoCreatura 4

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Arboreo

Gli arborei sono i custodi della foresta e i portavoce degli alberi. Longevi quanto i boschi che vegliano, gli arborei si considerano i genitori e i pastori degli alberi, piuttosto che i loro giardinieri.


Per maggiori informazioni vedi Arboreo!

Ricordare Conoscenze - Vegetali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Visione Crepuscolare
Linguaggi Arboreo, Comune, Silvano
Abilità Atletica +13, Furtività +9 (+14 nelle foreste)
For +5, Des +1, Cos +3, Int +1, Sag +3, Car +1


Oggetti scudo grande di corteccia (Durezza 3, Punti Ferita 20, SR 10), Spada d'Arme di Pietra
CA 20 (22 con lo Scudo Alzato), Temp +13, Rifl +9, Vol +11
PF 75
Debolezze Fuoco 10, Vulnerabilità alle Asce
Resistenze Contundente 5, Perforante 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada d'arme di pietra +13 [+8/+3] (Portata 3 metri) Danni 1d8+10 contundenti
Mischia 1.png attacco con lo scudo +13 [+8/+3] Danni 1d6+10 contundenti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Spinta con lo Scudo 2.png

L'arboreo guardiano Avanza e poi effettua un Colpo con l'attacco con lo scudo. Se l'attacco va a segno, il bersaglio è Spinto di 3 metri.

Vulnerabilità alle Asce

Un guardiano arboreo subisce 5 danni aggiuntivi dalle asce.

Descrizione

I guardiani arborei sono i ranger della società arborea. Queste creature girovaghe nutrono una curiosità innata nei confronti dei boschi in cui vivono e raramente si fermano per mettere radici e riposare nella stessa parte della foresta due volte. Questa voglia di viaggiare fa dei guardiani degli ottimi esploratori e pattugliatori forestali. Anche se sono combattenti robusti, sanno che è meglio non affrontare da soli i nemici più pericolosi. Preferiscono invece segnalare gli eventuali pericoli ai reggenti arborei. In alcuni rari casi, numerosi guardiani arborei possono riunirsi per formare una selva. La selva si spinge oltre i confini di una foresta per ispezionare l'entroterra e raccogliere informazioni sulle potenziali minacce, per poi tornare a riferire ciò che ha scoperto. I guardiani arborei non fingono di comprendere i motivi delle altre creature: come la maggior parte delle forze del mondo naturale, tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali che non coinvolgono la loro foresta.


Fonte: Arboreal Warden