Acaro PescatoreCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Filamenti dei Pescatori

Un acaro pescatore può rapidamente generare un cordone da una ghiandola in fondo alla sua gola. Questo filamento assomiglia a una corda di seta semitrasparente ed è rivestito di un adesivo che intrappola ogni preda con cui entri in contatto. Quando attira a sé la sua preda, l'acaro pescatore consuma anche il filamento, risucchiandolo come fosse uno spaghetto.

Un filamento reciso può essere conservato e usato come una corda. L'adesivo si essicca dopo 10 minuti. Una ghiandola del filamento, una volta asportata, non può produrre nuovi filamenti, ma può essere usata come materiali grezzi del valore di 25 mo per creare dei potenti adesivi, come per esempio la colla meravigliosa.


Per maggiori informazioni vedi Acaro Pescatore!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Scurovisione
Abilità Atletica +10, Furtività +9
For +4, Des +3, Cos +3, Int -5, Sag +1, Car -3


CA 18, Temp +9, Rifl +9, Vol +7
PF 30
Velocità 4,5 metri, Scalare 4,5 metri
Mischia 1.png artiglio +10 [+5/+0] Danni 1d10+6 taglienti
A Distanza 1.png filamento +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 18 metri) Effetto Filamento Viscoso

 

Filamento Viscoso

Qualsiasi creatura colpita dal filamento viscoso dell'acaro pescatore è Afferrata. L'acaro pescatore può muoversi mentre ha Afferrato una creatura con il suo filamento, ma lascia automaticamente la creatura se si muove oltre la lunghezza di 18 metri del filamento. L'acaro pescatore può usare soltanto un filamento alla volta e può recidere il filamento e lasciare qualsiasi creatura Afferrata da esso con un'azione gratuita. Il filamento può essere reciso con un Colpo che gli infligga almeno 10 Danni Taglienti. Questo non infligge alcun danno all'acaro pescatore vero e proprio. Il filamento possiede CA 17 e la sua CD di Sfuggire è 19.

Tirare Filamento 1.png

L'acaro pescatore tira verso di sé una creatura Afferrata dal suo filamento, anche sospendendo il bersaglio verticalmente se necessario. L'acaro pescatore tenta una prova di Atletica contro la CD di Tempra della creatura. In caso di Successo, l'acaro pescatore tira la creatura di 4,5 metri più vicina a sé (9 metri più vicina in caso di Successo Critico).

Descrizione

Gli acari pescatori si annidano lungo i soffitti delle caverne e delle strutture sotterranee, dove rimangono in attesa dell'arrivo di una preda. Quando una preda si avvicina, l'acaro pescatore secerne fulmineamente un filamento sottile, robusto e molto viscoso per catturarla.

Un acaro pescatore si ciba pressoché di ogni preda vivente più piccola di lui, anche se le creature più piccole di un ratto difficilmente riescono a saziarlo. Quando un acaro pescatore cattura una creatura del genere, spesso lascia il povero animale invischiato e lo usa come esca per attirare le creature più grandi. Dato che l'adesivo sul suo filamento non dura a lungo, il pescatore spesso ha bisogno di inghiottire un filamento e di secernerne un altro. I filamenti sono trasparenti e sono difficili da vedere quando sono immobili e nell'oscurità.

Gli acari pescatori sono già in grado di secernere filamenti quando escono dal guscio, ma cambiano pelle molte volte prima di raggiungere la loro taglia adulta, di una lunghezza di poco più di 2 metri e un peso di 200 chilogrammi. Spesso lasciano i vecchi gusci della muta nelle aree più rilevanti come diversivi.


Fonte: Cave Fisher