Svelamento della NaturaFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Dominio abomini
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio emanazione di 1,5 metri Bersaglio creature nell'area
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione Con un gesto della mano fai in modo che i bersagli vedano il mondo attorno a loro come se una diafana patina fosse stata rimossa, rivelando la verità che giace al di sotto della realtà da loro percepita. Le cose naturali da loro viste diventano orrende e contorte, le strutture appaiono distorte e in rovina e gli oggetti sembrano deformati e alieni. Questa visione alterata svanisce velocemente, ma il barlume di ciò che c'è oltre il mondo naturale permane per la durata dell’incantesimo. Le Aberrazioni o i veneratori degli Dei Esterni o dei Grandi Antichi vengono rinforzati da questa visione della realtà distorta e ottengono bonus di status +1 ai TS su Volontà e ai Tiri per Colpire per 1 minuto, mentre tutte le altre creature devono effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata ed è temporaneamente immune per 1 ora.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Sbigottita 1 per 1 minuto e Spaventata 1.
  • Fallimento Critico: La creatura è Sbigottita 1 per 1 minuto e Spaventata 2. Non può ridurre il valore della sua condizione Spaventato al di sotto di 1 finché rimane Sbigottita da questo incantesimo.

Intensificato (+2) Aumenti l'area di 1,5 metri e la durata della condizione Sbigottito di 1 minuto.


Fonte: Lift Nature's Caul