Sudario della NotteTrucchetto 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Fattucchiere 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Fattucchiere.

Fattura 

Una fattura è un effetto a breve termine generato al volo dalla magia del Patrono. È necessario che il tuo Famiglio attinga al potere del patrono, per cui puoi lanciare un solo incantesimo con il tratto fattura ogni turno; i tentativi di lanciare un secondo incantesimo fattura nello stesso turno falliscono e le azioni di lanciare incantesimi vengono perdute.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Lancio 1.png somatico
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Con un ampio gesto della mano, avvolgi il bersaglio in un velo di notte. Gli occhi del bersaglio sono avvolti dall'oscurità. Se lanci questa fattura su un alleato consenziente (per esempio uno con cecità alla luce), l'alleato può scegliere quale risultato ottenere senza tirare. Indipendentemente dal risultato, il bersaglio è temporaneamente per 1 minuto.

  • Successo: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Fallimento: Il bersaglio è avvolto dall'oscurità più torbida. A meno che il bersaglio non abbia Scurovisione, le altre creature sono Occultate per lui.

Fonte: Shroud of Night