Sacrificio del ProtettoreFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Dominio protezione
Lancio R.png somatico Innesco Un alleato entro 9 metri subisce danni
Raggio 9 metri


Descrizione Proteggi il tuo alleato soffrendo al suo posto. Riduci il danno che subirebbe l'alleato innescante di 3. Ridirigi questo danno su te stesso, ma non si applicano le tue immunità, debolezze, resistenze e simili.

Non sei soggetto ad alcuna condizione o altri effetti inflitti con i danni al tuo alleato (ad esempio il veleno di un morso velenoso). Il tuo alleato è ancora soggetto a quegli effetti anche se hai ridiretto tutti i danni innescanti su te stesso.


Intensificato (+1) Il danno che hai ridiretto aumenta di 3.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Protectors_Sacrifice_Focus_1