Rubare OmbraFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Rubi l'ombra di una creatura, lasciandola indebolita e vulnerabile. il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: il bersaglio è Indebolito 1 per 1 round.
  • Fallimento: il bersaglio subisce 3d4 danni negativi ed è Indebolito 1 per la durata dell'incantesimo, poiché tu strappi via la sua ombra, raccogliendola nella tua mano. Nei round successivi, quando Mantieni l'Incantesimo, puoi strozzare l'ombra per infliggere 3d4 danni negativi al bersaglio (TS base su Tempra). Il bersaglio non proietta un'ombra fino al termine dell'incantesimo.
  • Fallimento Critico: Come fallimento, ma il bersaglio è Indebolito 2.

Intensificato (+1) Il danno quando l'incantesimo è Lanciato e Mantenuto aumenta di 1d4.


Fonte: Steal Shadow